094A4841.jpg
 
094A4804.jpg
 

Siamo gli eredi di una lunga tradizione orafa: cinque generazioni di mastri che hanno saputo sollecitare la materia fino al suo limite estremo


Uli Perner

Nasce in Germania. Dopo aver frequentato la scuola orafa e aver fatto l’apprendistato nella fabbrica di famiglia, spinto dalla sua irrequietudine, viene in Italia per conoscere e praticare la scuola orafa italiana. A inizio anni ’90 incontra Anna, con cui, pochi anni dopo, fonda Aureafollia, che prima era un laboratorio nel cortile cinquecentesco del Palazzo Scaglia di Verrua e dal 2001 viene trasformato in laboratorio e negozio con vetrine affacciato su Via Stampatori n.4. 

Anna Martignon

Dopo aver praticato studi d’arte, inizia a disegnare abiti di scena per il cinema ma, con il tempo, il suo interesse si  focalizza sempre di più sulla creazione dei gioielli. Dopo aver conosciuto Uli, insieme decidono di aprire un’officina dove sperimentare nuovi materiali, soluzioni ardite dal disegno extra-ordinario. 

 

 

Unica

Aureafollia è gesto, rigore, audacia. Scelte originali e innovative che scolpiscono un gioiello unico. Volumi che raccontano un carattere. Colori che esaltano un temperamento.  Ricerca continua ed incessante della Forma. 

Vera

Mani sapienti e tecniche innovative danno forma al gioiello. Il pensiero diventa materia. 

Equa

Siamo costantemente alla ricerca dei migliori materiali, per avere la certezza che i nostri gioielli rispettino i più alti livelli qualitativi. 

 
 

 
 
 
 

Siamo parte del network FAIRMINED.
Il nostro oro è prodotto secondo regole di sostenibilità ambientale e tutela dei diritti dei lavoratori. Fairmined certifica le nostre materie prime impegnandosi nel sostenere piccole realtà del settore favorendo la crescita di paesi in via di sviluppo.

 
Fairmined.jpg